Il mese di marzo si apre con la terza data della nostra collana di Webinar gratuiti organizzati da E-Business Consulting, la quale si concentrerà su un Social Network ricco di potenzialità: LinkedIn, la rete sociale creata ad hoc per generare contatti nel mercato del lavoro.
Negli ultimi anni, sempre più utenti hanno creato degli account su LinkedIn, sfruttando positivamente le risorse e le opportunità che tale Social Network offre. Di fatti, esso non deve essere confuso con le piattaforme di annunci per il lavoro, le quali si limitano a postare offerte e offrire la possibilità di candidarsi per posizioni varie.
LinkedIn è una vera e propria comunità online, che consente sì di pubblicare annunci di lavoro o inviare curriculum vitae, ma consente anche di generare collegamenti fra colleghi, aziende, partner, organizzare e partecipare ad eventi online, entrare a far parte di gruppi dove condividere i propri dubbi o conoscenze, secondo una logica di scambio e intelligenza collettiva.
La piattaforma è in costante evoluzione, tanto che ha recentemente introdotto alcune novità, tra cui le Stories, che consentono all’utente di condividere in modo semplice e veloce momenti professionali di rilievo, e le LinkedIn Newsletter su richiesta.
Nell’ambito dell’Advertising, investire in campagne LinkedIn conviene, perché esso è un social che dà informazioni molto dettagliate sul target di competenza: non solo mostra la posizione lavorativa, ma anche il nome dell’azienda e la grandezza della stessa.
LinkedIn Advertising offre la possibilità di realizzare quattro tipologie di campagne, a seconda degli obiettivi da perseguire. Esse sono:
- Sponsored Content;
- Sponsored InMail;
- Dynamic Ads;
- Text Ads (annunci di testo).
Alla luce di tali considerazioni, il webinar seguirà il seguente percorso tematico:
- Perché avere una Social Media Strategy è importante: sfruttare i canali social in maniera strategica e innovativa;
- Introduzione a LinkedIn: caratteristiche e dinamiche del social;
- Panoramica Audience: chi utilizza LinkedIn, in che modo e per quali scopi;
- Struttura della Piattaforma;
- Campagne ADV: tipologie, formati e trucchi per renderle più efficaci.
Se sei interessato, partecipa gratuitamente al webinar cliccando QUI.
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