Audio Marketing, ne avete mai sentito parlare? Un nuovo trend nel mondo dell’Advertising Digitale, che consiste nella produzione di un contenuto audio per migliorare la propria strategia di marketing.
Ad oggi questo nuovo strumento di marketing sta ricoprendo un ruolo sempre più centrale nel mondo della pubblicità, e questo è dovuto principalmente alla diffusione di piattaforme e dispositivi basati in primis sull’audio piuttosto che sull’aspetto visivo.
Tra questi sono da menzionare, per esempio: i podcast, gli assistenti vocali e le piattaforme 100% audio (come Clubhouse); tutti tool che stanno acquisendo una grande popolarità, soprattutto tra i più giovani.
Per questo noi di E-Business Consulting abbiamo deciso di dedicare all’audio marketing il Webinar che si terrà mercoledì 28 aprile alle ore 11.00.
Nello specifico, il webinar verterà sui seguenti argomenti:
- Cosa è l’Audio Marketing: Introduzione e definizione al concetto di marketing audio;
- Perché tenerlo in considerazione: le motivazioni che hanno portato molte aziende ad implementare l’utilizzo dell’audio marketing, tra cui la sua facile fruibilità;
- Dati alla mano: i risultati prodotti dall’audio marketing;
- Le molte possibilità di oggi: Dall’utilizzo nei podcast, passando per Spotify fino ad arrivare alle possibilità di implementarlo nei Social Network;
- Radio, Podcast, Programmatic, Spotify, Assistenti vocali, Audiogram, Clubhouse: Come i media e i new media stanno agendo per adattarsi a questa nuova rivoluzione;
- Limiti dell’Audio marketing;
- Integrare l’Audio marketing nel B2B: Le diverse modalità di integrazione dell’audio marketing in una strategia aziendale e le esperienze di chi lo ha già sperimentato.
L’audio marketing è lo strumento ideale e con piene potenzialità per implementare la propria strategia di marketing ed essere al passo con lo sviluppo di nuove tecnologie e di conseguenza di nuove abitudini.
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