Sesto ed ultimo appuntamento della collana di webinar gratuiti del 2020 realizzato da E-Business Consulting: in questa occasione, il fulcro della videoconferenza sarà il piano editoriale social, per comprendere cosa e come comunicare attraverso i principali social network.
I social media hanno rivoluzionato il rapporto tra aziende e clienti, dando a quest’ultimi il potere di esprimersi, manifestare e giudicare la bontà di un prodotto o di un servizio. Quanti di noi, ad esempio, prima di andare in un nuovo ristorante o in un albergo controlla le diverse recensioni. Non sono più solo le imprese a comunicare, ma ora sono gli utenti, i potenziali clienti, che parlano, si confrontano decretando o meno il successo di una iniziativa commerciale o di marketing.
Il paradigma comunicativo si è quindi rovesciato: ora sono le aziende che devono imparare a raggiungere i propri utenti sfruttando e gestendo al meglio tutti i possibili touch point sapendo che il digitale è sinonimo di velocità e quindi determinate problematiche e discussioni devono essere affrontate subito con chiarezza e trasparenza evitando epic fall.
Se da una parte oggi con l’esplosione del digitale dovuta anche all’effetto Covid è imprescindibile essere presenti sui principali social network, dall’altra è fondamentale avere una corretta strategia e pianificazione
Ma quali social utilizzare? Come strutturare un piano editoriale? Cosa comunicare e in che modo?
Mercoledì 25 novembre, E-Business Consulting risponderà a queste e altre domande approfondendo le diverse modalità di pianificazione di un piano editoriale, fornendo spunti e best practice per una comunicazione efficace sui social.
Partecipa gratuitamente al webinar sul piano editoriale social di E-Business Consulting di mercoledì 25 novembre cliccando QUI.
E-Business Consulting, agenzia marketing attiva dal 2003 e più di 15 anni di esperienza, può supportare la vostra azienda nella scelta dei social più adatti e allo sviluppo del miglior percorso di crescita sui social.