CRM

fidelizza i tuoi clienti
MARKETING PUBBLICITÀ SALES 

Consulenza CRM  |  Coupon Digitali  |  Fidelity Card  |  Analisi Web  |  WIFI CRM

Analisi Web e Monitoraggio OnLine

L'analisi Web e il monitoraggio online consentono l'ottimizzazione di un sito o di una campagna pubblicitaria online in base ai migliori strumenti

Il monitoraggio di una campagna online è uno dei fattori chiave di Internet. Il vantaggio fondamentale consiste nel poter condurre analisi in tempo reale sulle performance di una campagna pubblicitaria e verificare così la rispondenza dei risultati agli obiettivi di comunicazione, al budget allocato e alla strategia internet

L’elemento di partenza è costituito dalla determinazione della pagina obiettivo della campagna on line, da non confondere con la landing page, determinando il percorso ad imbuto da far compiere all’utente internet all’interno di un sito web, fino al raggiungimento di una pagina di registrazione o di acquisto.

Un tempo di permanenza medio limitato da parte dei visitatori all’interno di un sito web è sinonimo di un errore di strategia della comunicazione on line. Per l’analisi dettagliata di detti processi dovrebbero essere periodicamente applicate tecniche statistiche di web mining.

Una campagna pubblicitaria in internet è completamente tracciabile in tempo reale, a prescindere dallo strumento utilizzato:

al fine di verificare le effettive performance in termini di costo a contatto raggiunte ed intervenire in tempo reale in eventuali modifiche ad esempio dei banner (tipologia di creatività, scelta dei formati o degli editori coinvolti) o delle keywords utilizzate o dei contenuti all’interno della pagina web verificando i tassi di abbandono.

Solo una campagna di comunicazione in Internet consente tale “continuo aggiustamento” finalizzato al miglioramento dei risultati, mentre detta opportunità non è consentita da una normale campagna di comunicazione off line.

Vista l’importanza rivestita dal monitoraggio on line dei risultati di una campagna di comunicazione, E-Business Consulting ha partnership strategiche con diverse piattaforme operative al fine di garantire l’utilizzo dei tool più performanti presenti sul mercato in relazione agli obiettivi aziendali e commerciali.

Detto approccio consente ad E-Business Consulting il raggiungimento costante di risultati al di sopra delle aspettative dei clienti nella gestione di campagne pubblicitarie in Internet finalizzate al raggiungimento di obiettivi altamente sfidanti.

Analisi Web e Monitoraggio OnLineL'analisi Web e il monitoraggio online consentono l'ottimizzazione di un sito o di una campagna pubblicitaria online in base ai migliori strumenti27/10/2017E-Business Consulting
I NOSTRI CLIENTI