PUBBLICITÀ

Promozione on-line
MARKETING CRM SALES 

Programmatic Advertising  |  Email Marketing  |  Pubblicità Video  |  Pubblicità su Google  |  Social Network

Facebook MKT  |  SMS Marketing  |  Real Time Bidding  |  Audit Google  |  Esempi Email Marketing

Cosa è il Facebook Marketing

Come ingaggiare gli utenti su Facebook creando un percorso di viralità tramite la piattaforma giocoquiz.it

Le attività di Facebook Marketing continuano ad essere in espansione anche grazie alla costante crescita del “social per antonomasia”, fermo restando l’approccio ludico necessario per ingaggiare gli utenti.

Facebook d’altronde si può immaginare come un grande bar, in cui stiamo sorseggiando un aperitivo e chiacchierando amabilmente con gli amici. Se arriva qualcuno che vuole vendere….non è sicuramente ben accetto.

Allo stesso tempo stiamo assistendo ad un invecchiamento del target core di Facebook, l’età media infatti si è alzata fino a raggiungere attualmente circa i 35 anni mentre i giovani sono sempre più attirati da altre novità in ambito social.

Trovare quindi delle soluzioni adatte al target obiettivo per ingaggiare gli utenti su Facebook è sempre più difficile ed è necessario a nostro avviso creare una leva ludica per poter raggiungere i risultati sperati.

Contemporaneamente le strategie di acquisizione di FAN su Facebook portate avanti da molte aziende e noti brand oggi sono diventate sempre più dispendiose in quanto da una parte manca una visibilità completa delle anagrafiche dei FAN, dall’altra per poter informare gli utenti delle diverse iniziative tramite la pagina Facebook bisogna acquistare pubblicità su FB per dare visibilità ai post.

Giocoquiz.it è una web app funzionale alla promozione di giochi e concorsi online, contraddistinta da un meccanismo che sfrutta, allo stesso tempo, la componente social e la componente ludica. Gli utenti hanno la possibilità di provare dei test gratuitamente a puro scopo di svago e di condividerli tramite Facebook in modo tale da coinvolgere i propri amici.

L’obiettivo sottostante al meccanismo di Giocoquiz.it è intercettare gli utenti a target attraverso o un test ludico o in base alla tipologia di prodotto che si vuole promuovere su Facebook, per generare una raccolta di anagrafiche ad hoc. Alcuni esempi di quiz? “Chi vincerà X Factor 2016?” Oppure “A che casata di Game of Thrones appartieni?” fino ad arrivare a: “Vota il tuo Santo Preferito”.

La customizzazione dei giochi e la possibilità di profilare in dettaglio il target nella promozione dell’attività su Facebook di giocoquiz.it, permette di ottimizzare la spesa pubblicitaria per la diffusione dei quiz, andando a coinvolgere di volta in volta i segmenti di pubblico potenzialmente più interessati agli argomenti proposti, aumentando le probabilità di condivisione.

Tramite giocoquiz.it è possibile attivare iniziative ad hoc con cui sostituire un nome ed un cognome generico di un FAN della pagina Facebook di un brand, con una anagrafica completa per poter intraprendere una strategia integrata di CRM in un’ottica di omnicanalità e multi touch point.

Non perdere l’occasione e richiedi ad E-Business Consulting un preventivo gratuito per un’attività di Facebook Marketing con giocoquiz.it e controlla i risultati che sarai in grado di ottenere.

Cosa è il Facebook MarketingCome ingaggiare gli utenti su Facebook creando un percorso di viralità tramite la piattaforma giocoquiz.it16/11/2018E-Business Consulting
I NOSTRI CLIENTI