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Advertising Audit

L'advertising Audit è una soluzione ad hoc proposta alle aziende che necessitano di ottimizzare la comunicazione digitale. 

La nostra esperienza in ambito digitale dal 2003 ci ha insegnato, gestendo diverse tipologie di campagne di comunicazione e clienti in diversi settori B2B e B2C di non vivere mai su certezze assolute ma, creare sempre analisi mirate per innestare processi continui di ottimizzazione delle performance.

Solo un partner esterno qualificato può valutare in maniera asettica le eventuali performance ottenute analizzando attività, strumenti digitali e budget allocati negli ultimi 12-24 mesi valutando congiuntamente l'evoluzione del mercato e i nuovi strumenti disponibili.

Analizzando gli ultimi dati relativi agli investimenti in Adv digitale le aziende oggi investono quasi il 70% del budget pubblicitario disponibile in Google e Facebook. Questi due colossi leader del web continuano ad avere evoluzioni importanti in merito alle modalità offerte, di ingaggio degli utenti e tool disponibili per migliorare le performance e i risultati.

Contemporaneamente continuano a mutare le modalità degli utenti di interagire con gli strumenti digitali e anche gli stessi strumenti disponibili subiscono evoluzioni importanti che possono cambiare totalmente risultati e performance. Il proliferare dei touch point disponibili oggi, necessita studiare modalità sempre più integrate di ingaggio degli utenti online e offline per una strategia di marketing integrata e omnicanale.

Mettersi continuamente in discussione e analizzare in maniera sistematica dati quali ad esempio: le modalità di accesso degli utenti, desktop o mobile, le landing page utilizzate, la durata delle sessioni di visita, i tassi di conversione e di abbondono, le frequenze di rimbalzo, le performance di ciascun strumento diventa un fattore fondamentale per innestare processi di miglioramento.

Il corretto set up ad esempio di Google Analytics, uno degli strumenti di tracciamento più utilizzati, offre la possibilità di analizzare tutte le attività svolte dai diversi utenti come ad esempio: verificare il percorso di navigazione, analizzare il tasso di abbandono, definire il tempo di permanenza, stabilire il numero di conversioni, con i diversi strumenti pubblicitari evitando di fermarsi alla tipica impostazione Google last click win.

In questo contesto dinamico, l'audit proposto da E-Business Consulting, diventa un tool strategico per capire la qualità del lavoro svolto fino ad oggi, intercettare le nuove opportunità, razionalizzazione gli investimenti pubblicitari e migliorare le performance KPI.

Chiama E-Business Consulting per un Advertising Audit, definisci congiuntamente i perimetri dell'analisi e migliora subito le tue performance pubblicitarie online. Richiedi ora il tuo preventivo gratuito.

Advertising AuditL’advertising Audit è una soluzione ad hoc proposta alle aziende che necessitano di ottimizzare i loro investimenti pubblicitari e tutte le attività digitali. 5/08/2019E-Business Consulting
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