NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Utenti Pc e Mobile Maggio 2017

  • Sono disponibili i dati sulle utenze Internet da Pc e Mobile a Maggio 2017

Gli utenti unici che si sono collegati ad Internet almeno una volta nel mese di Maggio 2017 sono 30,4 milioni con una media di 57 ore e 46 minuti di navigazione per persona. Analizzando il dato per giorno medio, l’audience totale è rappresentata da 23,3 milioni di utenti, connessi per 2 ore e 26 minuti.

Per quanto riguarda il profilo demografico degli italiani connessi durante il periodo di Maggio 2017, nel giorno medio risultano online il 42% degli uomini (11,5 milioni) e il 42,7% delle donne (11,8 milioni) dai due anni in su. Dal punto di vista geografico, l’area nord-ovest registra un livello di penetrazione più alto con il 47,3% della popolazione dai due anni in su online per il giorno medio.

La maggior parte del tempo totale speso online durante il mese di Maggio 2017 è stato generato da una navigazione Internet da Mobile con 2 ore e 11 minuti in media per persona al giorno contro una media di 1 ora e 6 minuti in media per persona al giorno spesi davanti al PC: questo dato evidenzia l’importanza che gli utenti attribuiscono a smartphone e tablet e al tempo che essi dedicano a questi dispositivi.

In merito ai dati riguardanti il consumo nel mese di Maggio, si attestano ai primi posti i Siti di Ricerca con il 93,8% e i Portali Generalisti con il 90,9% degli utenti online. A seguire troviamo i Social Network con l’85,8% degli utenti e quasi 16 ore a persona. Tra le altre categorie troviamo Videos/Movies con l’83% degli utenti online, E-Mail (75,7% degli utenti online) e News (67,5% degli utenti online).

E-Business Consulting, società specializzata nel marketing digitale, si occupa della realizzazione di strategie di Mobile Marketing efficaci per ogni tipo di business. La pianificazione inizia dalla creazione del materiale grafico in formato Responsive, per garantire la fruizione da parte degli utenti mobile e termina con l’analisi dei risultati conseguenti dal continuo monitoraggio della campagna.

I NOSTRI CLIENTI