NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Maggio 2017

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Maggio 2017 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

L’anno 2017 è contrassegnato da spese pubblicitarie in crescita rispetto all’anno precedente, con un incremento che si attesta al +0,5%.

Analizzando il mese di Maggio 2017 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita: L’Outdoor registra una variazione del -17,6% e rappresentano il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo il Cinema (-14,0%), Quotidiani (-10,3%), Periodici (-6,1%), Direct Mail (-4,7%). Il media che invece registra il tasso di crescita maggiore è la Radio (+4,1%).

I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Elettrodomestici e Industria/Edilizia/Attività registrano una variazione rispettivamente del +50,4%, +47,9%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Toiletries (-18,1%) Media/Editoria (-13,9%), Distribuzione (-11,9%), Servizi Personali (-11,9%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI