NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Giugno 2017

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Giugno 2017 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

Il primo semestre del 2017 è contrassegnato da spese pubblicitarie in lieve calo rispetto all’anno precedente, si registra un -0,4%.

Analizzando il mese di Giugno 2017 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:

L’Outdoor registra una variazione del -17,2% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo i Quotidiani (-10,8%), il Cinema (-9,1), Periodici (-7,0%), Direct Mail (-2,7%) e la Tv (-1,9). Il media che invece registra il tasso di crescita maggiore è la Radio (+5%).

I settori merceologici che detengono la quota maggiore di mercato sono gli Elettrodomestici (+51,1%), i Giochi e gli Articoli Scolastici (+44%), l’Industria e l’Edilizia (+24,3%) e l’Informatica e Fotografia (+31,4%); il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Toiletries (-18,5%), i Servizi Professionali (-13.4%) e la Distribuzione (-11,5%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI