NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Aprile 2017

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati ad Aprile 2017 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

L’anno 2017 è contrassegnato da spese pubblicitarie in diminuzione rispetto all’anno precedente, con un decremento che si attesta al -0,3%.

Analizzando il mese di Aprile 2017 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:

L’Outdoor registra una variazione del -18,5% e rappresentano il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo il Cinema (-16,1%), Quotidiani (-11,2%), Periodici (-8,0%), Direct Mail (-5,5%), Transit (-2,8%), GO TV  (-2,4%), Tv(-0,6%). Il media che invece registra una crescita è la Radio  (+0,7%).

Per quanto riguarda il settore di investimento Giochi/Articoli Scolastici si registra un segno positivo (+48,3%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del -2,6%, +6,2%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Toiletries (-17,2%), Media/Editoria (-13,4%), Turismo/Viaggi (-11,6%) e Varie (-13,6%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI