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Fidelity Card

Carte Fedeltà

Le fidelity card, dette anche loyalty card, carte fedeltà, carte revolving o semplicemente carte di credito, sono lo strumento maggiormente utilizzato dalle aziende italiane e straniere per ottenere la fidelizzazione del cliente.

L'uso di fidelity card (carte di credito utilizzate dai clienti per ottenere vantaggi nell'acquisto in alcuni negozi) è un utile strumento, per migliorare il servizio ai clienti e creare delle community di consumatori su cui inviduare delle azioni promozionali ad-hoc.

La creazione ed il lancio di un programma di fidelizzazione della clientela è un progetto complesso che richiede l'analisi di una molteplicità di elementi per poter ottimizzare i ritorni degli investimenti e nello stesso tempo ottenere la fedeltà dei clienti.

Spesso constatiamo l’esistenza di carte fedeltà aventi come unico obiettivo la consegna di uno strumento di pagamento rateale al cliente, con il risultato di non creare un effettivo vantaggio e una effettiva fidelizzazione della clientela.

Le nuove tecnologie offrono un'ulteriore possibilità di sviluppo e di integrazione per consentire la creazione di un vero business parallelo offrendo opportunità di sviluppo commerciale tramite attività di comunicazione digitale e di mobile advertising.

L’approccio offerto da E-Business Consulting nella creazione di progetti di fidelizzazione, non è quello di fornire una tessere magnetica ai "titolari", ma uno strumento integrato per migliorare e stimolare il dialogo continuo con i clienti, ottenere la fiducia stimolando la spesa abituale attraverso moderne tecnologie digitali.

Per dare un esempio sulle potenzialità straordinarie legate all'attivazione di un prodotto di fidelity card con dette caratteristiche, provate ad immaginare un direttore di un supermercato o di un grande magazzino che per molteplici motivi (sciopero dei mezzi pubblici, pioggia, ecc) rispetto al suo budget di vendita giornaliero, monitorato in tempo reale, è al di sotto del -10%.

Con tale prodotto è possibile inviare ad esempio, in tempo reale, un sms di offerta a tutti i titolari personalizzandolo in base all'anagrafica, alla località di residenza ed in funzione della categoria di prodotti solitamente acquistati ecc ecc.

Parlare quindi, di fidelity card come di uno strumento solamente di marketing, non ci vede assolutamente d'accordo.

La fideliy card è uno strumento straordinario che consente un miglioramento tangibile alle strategie di marketing finalizzate all'incremento delle vendite e/o al miglioramento dell'assistenza ai clienti.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per la tua Fidelity Card personalizzata e scopri i servizi offerti da E-Business Consulting.

Fidelity Card - Carte Fedeltà - E-Business ConsultingLe fidelity card, dette anche loyalty card, carte fedeltà, carte revolving o semplicemente carte di credito, sono lo strumento maggiormente utilizzato dalle aziende italiane e straniere per ottenere la fidelizzazione del cliente.28/03/2014E-Business Consulting
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