PUBBLICITÀ

Promozione on-line
MARKETING CRM SALES 

Programmatic Advertising  |  Email Marketing  |  Pubblicità Video  |  Motori di Ricerca  |  Social Network

Facebook MKT  |  SMS Marketing  |  Real Time Bidding  |  Grafica Web  |  Esempi Email Marketing

Che cosa è la Pubblicità su Google?

Google offre diverse soluzioni pubblicitarie ma solo con una Agenzia Google Partner si migliorano le performance al minor costo

E-Business Consulting è una delle agenzie Google Partner in Italia con il maggior numero di certificazioni conseguite e professionisti attestati per la gestione di campagne Google Adwords. Le certificazioni avvengono con cadenza annuale e recepiscono tutte le continue evoluzioni tecnologiche degli strumenti di Pubblicità su Google. Per maggiori dettagli sui numeri e professionisti qualificati invitiamo a cliccare sul logo Google Partner a piè pagina.

Come indicato anche nell’ultimo IAB Forum gli investimenti pubblicitari in Google rappresentano oggi circa il 34% del totale degli investimenti pubblicitari in Internet da parte delle aziende. I dati Nielsen sul mercato degli investimenti pubblicitari mostrano un andamento positivo nel primo trimestre del 2016 e registrano un andamento positivo pari allo 0,8% rispetto all'anno precedente. La crescita di Internet si deve principalmente a search e social.

Integrando il dato con le stime desk di Nielsen sull’intero mondo del web advertising, aggiungendo dunque search e social, i primi 7 mesi chiuderebbero a +8,2% (luglio a +6,8%).
Read more at www.engage.it/datacenter/spesa-pubblicitaria-a-5-nei-7-mesi-internet-cresce-ma-solo-con-social-e-search/83458

Schematizzando al massimo gli strumenti offerti, Google oggi consente le seguenti opportunità di investimento pubblicitario:

  • La parte search o meglio tutto il mondo che riguarda l’acquisto di keywords attinenti il proprio business nel più famoso box di ricerca;
  • La parte Display mediante posizionamenti su siti di proprietà di Google e della rete partner;
  • Youtube e tutto il mondo legato ai Video e l’acquisto di visibilità sul target di riferimento;
  • Shopping per promuovere ed incentivare i siti eCommerce;
  • Attività di re-targeting ad hoc su utenti obiettivo.

Diverso è invece l’aspetto legato all’ottimizzazione ad hoc delle pagine web in relazione all’algoritmo di Google che rientrano nelle attività SEO (Search Engine Optimization) attraverso tecniche connesse ai meta tag, al codice sorgente, ai contenuti di una pagina web e alla popularity, per ottenere un posizionamento naturale nei risultati di ricerca. Tutti i progetti SEO che rientrano lo stesso tra le attività offerte da E-Business Consulting, per offrire risultati visibili, leciti e concreti, necessitano di una tempistica di sviluppo di medio termine.

Per raggiungere invece una visibilità immediata e certa in Italia ed all’estero, rispetto ad un target obiettivo, bisogna utilizzare uno o più degli strumenti pubblicitari offerti da Google, schematizzati precedentemente.

Possono essere create campagne ad hoc ad esempio in base al target di riferimento, alle località di interesse, in base agli orari di apertura o in base allo strumento di navigazione utilizzato dagli utenti (PC, Tablet, Smartphone).

La chiave è l’ottimizzazione a performance della campagna pubblicitaria su Google al fine di ottenere la maggiore redditività possibile (ROI) al minor costo.

Solo una società certificata Google è in grado di offrire le migliori soluzioni di Pubblicità su Google in funzione del budget disponibile, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di visibilità on line in Italia ed all’estero.

Per maggiori informazioni su Google Adwords consulta anche la nostra pratica guida "Google Adwords: Come orientarsi sui Motori di Ricerca" scaricabile gratuitamente cliccando qui.

Se invece ti interessa confrontarti con i nostri professionisti certificati Google richiedi un preventivo gratuito e scopri i servizi di qualità offerti da E-Business Consulting società leader nella pubblicità in Internet.

Che cosa è la Pubblicità su Google?La pubblicità su Google con una Agenzia Google Partner consente di migliorare le performance al minor costo con un Team qualificato 1/08/2017E-Business Consulting
I NOSTRI CLIENTI